Il programma Live Non è la D’Urso vince la gara degli ascolti della serata del 13 marzo: Barbara D’Urso si conferma anche in prime time.
Sarà stato anche un mix tra Pomeriggio Cinque e Domenica Live, il solito raccoglitore in cui tra un gossip e un altro Barbara D’Urso esce vincitrice. Eppure nonostante le critiche e le accuse di trash, la conduttrice ha vinto la prima serata di mercoledì 13 marzo, facendo più della concorrenza. Su Rai 1 c’era la Champions League (Bayern Monaco-Liverpool), su Rai 2 la penultima puntata di La Porta Rossa 2, con Gabriella Pession e Lino Guanciale. Ha avuto la meglio Canale 5, visto che la prima puntata del nuovo show ha conquistato poco meno di 3 milioni di telespettatori (2.796.000 per la precisione), per uno share del 17,14%.
Barbara D’Urso: lo share la incorona regina
Meglio delle previsioni della stessa D’Urso: l’obiettivo era quello che la stessa conduttrice aveva dichiarato, cioè portare a casa almeno il 12% di share. Cinque punti in più, punti rosicchiati alle altre trasmissioni.
Lo show live non ha fatto però il pieno di spettatori ma, da sottolineare, ha vinto la gara dello share. Il calcio ha infatti attirato 3 milioni e mezzo di spettatori ma lo share è stato più basso, il 14.4%.
Barbara D’Urso e Fabrizio Corona: il confronto
Quali i segreti della D’Urso e della sua tv un po’ gossippara un po’ nazional-popolare? Ha messo insieme personaggi discussi – Fabrizio Corona, che con lei si è scusato in diretta per delle vecchie dichiarazioni sui figli della conduttrice – e personaggi, appunto, nazional popolari. Per l’ex re dei paparazzi sembra proprio essere il periodo delle scuse, dopo quelle a Riccardo Fogli.
Niente di meglio di Al Bano e Loredana Lecciso, protagonisti di puntata e nel corso della serata attorniati da personaggi anche particolari per una certa televisione. Come Carla Fracci: che infatti per poco non ci lasciava la caviglia con una (quasi) caduta. Segno del destino?